Expertise
dal 1959

UTSG entra a far parte del mondo Grazioli nel 2006. La sua storia inizia però nel 1959, un periodo decisamente florido per il mondo legato alla meccanica, comparto in grado di trascinare il boom economico italiano degli anni Sessanta.
L'azienda del Gruppo Grazioli è stata fortemente voluta dalla proprietà per poter effettuare una serie di operazioni commerciali che, a posteriori, si sono rivelate decisamente ben riuscite.
Oggi UTSG è un’azienda in forte crescita, specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di utensili e attrezzature per lavorazioni meccaniche. Una realtà che a Brescia conosce poche eguali e che, per il Gruppo, rappresenta una fonte di grandi soddisfazioni, con interessanti prospettive a medio-lungo termine.

Ovviamente anche il settore in cui opera UTSG ha conosciuto, negli ultimi anni, un'importante evoluzione grazie all’ingresso sulla scena produttiva dei trend legati all’Industria 4.0: la customizzazione della produzione ha reso necessaria nel tempo la realizzazione di macchine e utensili in grado di effettuare lavorazioni complesse sempre più precise e, soprattutto, che rispecchino gli standard personalizzati richiesti dal cliente. In questo campo UTSG è senza dubbio all’avanguardia, grazie a un’ampia gamma di prodotti di prima qualità e alla competenza dei progettisti per la realizzazione di attrezzature e utensili speciali che consentono di ottimizzare le lavorazioni particolari.